Scuola di alpinismo scialpinismo arrampicata

Torrente Palvico

Torrente Palvico toboga e salti in acqua limpida

Stupendo torrente ideale per iniziare il canyoning

Livello: per tutti
Partecipanti: minimo 5
Dove: Torrente Palvico Giudicarie
Periodo: estate
Giorni: 1 giornata
Costi
Costo a persona:
 1 giorno
5 € 75,00

Per gruppi già formati di almeno 7 persone, una persona è gratis (6 + 1).

Il costo comprende
Guida Alpina , noleggio materiale tecnico necessario, assicurazione infortuni e recupero in caso di incidente.

€ 75,00

Prenotazione ed iscrizione
info@xmountain.it
Tel. 348 1463700

Il pagamento si può effettuare direttamente alla guida alpina che tiene il corso.

Prenota ora

Torrente Palvico

È una forra stupenda, non esageratamente lunga, che permette di godere fino in fondo dell’appagamento sportivo, ludico, avventuroso, ambientale che può dare quest’attività. Il torrente presenta una bella varietà di situazioni. Salti, toboga e belle calate si alternano in successione. Per il superamento di 6 o 7 salti verrà utilizzata la corda.

Note utili

Fate una buona colazione ricca di carboidrati , vi servirà per non avere cali di energie e freddo. Portatevi macchinette fotografiche usa e getta munite di flash altrimenti non riuscirete a vedere nulla. L’abbigliamento di ricambio! Tutto ciò che vi portate in fiume si bagna completamente. Al termine della discesa è possibile mangiare una ottima grigliata al ristorante punto di ritrovo.

Materiale

Tutto il materiale tecnico necessario è fornito da XMountain - Guide Alpine: muta completa 5mm di spessore, calzari in neoprene, caschetto protettivo e imbrago con longe di sicurezza.
Ogni partecipante deve portare: scarpe da trekking o tennis con i lacci, una maglia di pile o lana da mettere sotto la muta per stare più caldi, costume da bagno, accappatoio o asciugamano.

Programma generale

Appuntamento: presso un Bar nelle vicinanze di un campo sportivo. Da Riva del Garda si imbocca la lunga galleria che porta in Val di Ledro e proseguendo lungo la S.S.240 si arriva al passo d’Ampola. Superarlo e scendere fino a Storo. Poco prima del paese, in prossimità della zona sportiva lungo la strada sulla destra si trova il Bar.

La giornata: è strutturata come una vera e propria lezione. Vi verranno impartite indicazioni di come vestirvi e a cosa servono i materiali che utilizziamo. Nell’acqua vi verranno insegnate le prime nozioni di progressione in fiume, le regole da rispettare e modi di affrontare le varie difficoltà, salti calate nuotate, ecc.

Seguendo tali indicazioni sarà possibile ad ognuno realizzare la propria impresa e scendere senza problemi in torrente. La discesa in acqua dura dalle 2,30 alle 3 ore circa a seconda delle capacità del gruppo. La morfologia del terreno permette di effettuare vari tipi di discese con difficoltà diverse.


Download PDF
XMOUNTAIN GUIDE ALPINE - P.IVA C.F. 03356360234 - Sede Legale: Via Frà Giovanni da Schio 1/e, 37057 San Giovanni Lupatoto (VR) Copyright © 2012. Development by Piardi.