Ojos de Salado (6893), Chile

Contattaci

Ojos de Salado 6893m "Il vulcano attivo più alto del mondo"

Livello: medio
Partecipanti: da 3 a 6
Dove: Cile
Periodo: Dicembre-Gennaio - Febbraio-Marzo
Giorni: 15
Costi
su richiesta scrivendo a travels@xmountain.it referente viaggi Luca Montanari
Prenotazione ed iscrizione
travels@xmountain.it
Tel. 348 1463700

GUIDA ALPINA XMOUNTAIN Luca Montanari : cell. 335 6857151

Prenota ora
Ojos de Salado (6893), Chile

Circondato da più di una decina di montagne alte più di 6000 metri, Ojos de Salado, con i suoi 6893 metri di altezza, è il vulcano attivo più alto del mondo e la seconda montagna più alta d’America. Un’autentica sfida per molti alpinisti.

Il percorso di avvicinamento a questa montagna, situata nell’Altiplano, offre la possibilità di esplorare i laghi d’altura, dove osservare diverse specie animali che si sono adattate alla vita in un territorio tra i più inospitali del pianeta. L’ “aria sottile” dovuta all’altitudine, le basse temperature e la fatica dovuta alla quota sono i problemi principali per chi deve salire il vulcano. È importante salire lentamente ad avere attrezzatura specializzata per l’alta montagna, oltre ad essere accompagnati da guide con una consolidata esperienza nel settore.

Materiale

Indumenti di lana, giacche antiacqua e antivento, pantaloni in pile, pantaloni antiacqua e antivento, almeno 4 paia di calze (1 paio per giorno di salita), scarponi da escursione, 1 paio di bastoncini da trekking, 1 paio di guanti leggeri, 1 paio di moffole, Kit personale, occhiali da sole, balsamo per labbra, copricapo, maglie per il freddo, passamontagna, acqua (almeno 1,5 litri), lenti UV protezione 4, frame blizzard, lampada frontale, leggins, 1 paio di stivali di alta montagna, zaino (da 40 a 50 litri), imbracatura leggera, 1 cordino autoassicurante, ramponi, sacco a pelo -30°.

Programma generale

Per l'organizzazione completa del viaggio contatta direttamente la guida alpina Luca Montanari.