Corsi su ghiacciaio - creste

Proposte per l'estate

L'estate è alle porte e il caldo ci porta a cercare mete più fresche. Per chi non avesse mai provato l'alpinismo in alta quota, l'escursione su ghiacciaio, lungo le creste delle cime più belle delle Alpi, le guide alpine Xmountain propongono alcuni corsi per renderci autonomi in queste attività.

- Corso base di alpinismo in ghiacciaio: si apprenderà il corretto utilizzo di ramponi e piccozza, come ci si assicura in base ai terreni su cui si va (ghiaccio, canali di neve, creste). Durante il corso si compirà anche una salita ad una cima (Marmolada, Presanella, Adamello, ecc.)

- Pareti Nord pro: il corso è rivolto a coloro che hanno seguito un “Corso di Alpinismo Moderno” o per coloro che hanno già esperienza di nodologia e legature in cordata su ghiacciaio e desiderano avvicinarsi a salite su pendii e pareti più ripide di neve, ghiaccio e misto

- Corso Alpinismo moderno: un Corso completo per imparare a muoversi in sicurezza su ghiacciai, pendii di neve, misto facile  e creste. L’ideale per chi ama frequentare la montagna tutto l’anno, per chi desidera percorrere le creste innevate, risalire canali e raggiungere quelle belle cime più accessibili nel periodo estivo.

Controlla le date proposte nei singoli programmi.

Per chi volesse essere accompagnato da una guida alpina in queste avventure, sono tante le possibilità di ascensione e traversate sui 3000 e 4000 dell'arco alpino: dal Monte Bianco, all'Ortles, al Monte Rosa.

Info e iscrizioni: info@xmountain.it; 348 1463700