Corso Alpinismo Moderno edizione invernale

Contattaci

Progressione e sicurezza su ghiacciaio, pendii di misto e creste

Livello: richiesta minima esperienza di arrampicata e progressione con ramponi
Partecipanti: 1-6
Periodo: gennaio - marzo
Giorni: 4
Date proposte
9-10 febbraio
23-24 febbraio 2019
Costi
Nella tabella trovate il costo a persona:
6 € 250,00
Il costo comprende
la Guida Alpina e il noleggio del materiale tecnico.
Il costo non comprende
il viaggio e l'eventuale soggiorno in rifugio dei partecipanti

€ 250,00 (min. 6 persone)

Prenotazione ed iscrizione


Prenota ora
Corso Alpinismo Moderno edizione invernale

Un Corso per imparare a muoversi in sicurezza su ghiacciai, pendii di neve, misto facile  e creste. L’ideale per chi ama frequentare la montagna tutto l’anno, per chi desidera percorrere le creste innevate, risalire canali e raggiungere quelle belle cime più accessibili nel periodo estivo.

Il corso si svolgerà sulle montagne nel gruppo del Lagorai e Monte Baldo, dove vi insegneremo le tecniche e la progressione su creste e terreno misto. Una preparazione propedeutica, in cui apprenderete i fondamenti dell’alpinismo, in previsione di salite più impegnative sulle Alpi (Monte Bianco, Monte Rosa, Cervino).

A chi è indirizzato: A tutti coloro che vogliono imparare a muoversi in questo ambiente imparando nozioni di nivologia, tecniche di progressione con ramponi, 1 piccozza / 2 piccozze, nodi, manovre di corda e di soccorso.

Materiale

scarponi in goretex, ghette, calze termiche da alta montagna, pantalone da alpinismo in schoeller, copripantalone in goretex (se possibile con apertura laterale completa), maglie intime traspiranti, pile (1° strato) gilet in windstopper,(strato intermedio), giacca goretex, piumino. Guanti 2 paia, 1 leggero in pile ed 1 imbottito tipo da sci o alpinismo, se possibile con rinforzo sul palmo per l’utilizzo della corda e degli attrezzi da alpinismo. Fascia in pile e berretto di lana, occhiali da sole e se possibile maschera da sci, zaino 35/40 lt.; borraccia 1 lt. Thermos a scelta da da 0,5 a 1lt. All’occorrenza XM fornisce il materiale mancante per il corretto svolgimento del corso.

Programma generale

1° weekend: Malga Sorgazza, Lagorai
2° Weekend uscita: Palestra di Dry e uscita sul Monte Baldo.
 
- 1°gg.: Palestra di Dry a Ferrara di Monte Baldo
 
- 2°gg.: Monte Baldo salita di un canale più cresta


Download PDF

Nessun documento trovato.