Everest (8850 mt)

Contattaci

Aprile/maggio

Livello: molto alto
Partecipanti: da 1 a 6
Periodo: Aprile/Maggio
Giorni: 64
Costi
su richiesta scrivendo a travels@xmountain.it referente viaggi Luca Montanari
Prenotazione ed iscrizione
travels@xmountain.it
Tel. 348 1463700

Guida Alpina XMountain Luca Montanari : cell. 335 6857151

Prenota ora
Everest (8850 mt)

Il Sagarmatha in Nepali e Chomolungma in Tibetano é conosciuto da tutti come Mt. Everest  con I suoi 8848m, é la montagna più alta della terra, viene anche definito come “il tetto del mondo”. L’altezza della più alta cime del mondo é stata misurata per la prima volta nel 1956 ad opera di Sir George Everest in suo onore la montagna da lui misurata prese il suo nome.

Due sono “le vie normali” per salire l’Everest da Nord sul versante Tibetano e da Sud su quello nepalese.

E’ fondamentale arrivare ben preparati a provare questa montagna, anche se si decide di utilizzare tutti i servizi della nostra compagnia, quali: Guide Alpine, Sherpa d’alta quota (con diversi 8000 al loro attivo), campi per-installati, corde fisse ed ossigeno, la preparazione fisica e l’esperienza di scalata sono determinanti per il successo della salita.

Qualora si decida di partire accompagnati da una Guida Alpina di Xmountain per la salita “al tetto del mondo” dovrà presentare un curriculum di salite in alta quota. Inoltre sarà obbligatori fissare un incontro sulle Alpi, per conoscere i componenti della spedizione e per dar modo alla Guida di verificare l’idoneità alla salita dei componenti.

La cima dell’Everest è un grande sogno, le Guide Alpine Xmountain e lo Staff di Snowy Horizon faranno il possibile per farvelo realizzare.

Materiale

Il materiale verrà comunicato una volta ricevuta l'iscrizione.

Programma generale

Per l'organizzazione completa del viaggio contatta direttamente la guida alpina Luca Montanari.