Michele Macrì

Michele Macrì

Cell: +39 331 8688136

michele@xmountain.it

Ho cominciato a scalare nel 1976 e dopo le prime arrampicate dicevo a me stesso che quando fossi arrivato a salire da capocordata sulle vie di quarto grado delle Dolomiti avrei potuto ritenermi soddisfatto. Nell’87 ero aspirante Guida e qualche anno dopo Guida Alpina.

Mi ritrovo ormai prossimo ai 50 che riesco ancora a migliorarmi e a godere della stessa passione per l’arrampicata e, pur con sfumature diverse, della montagna. Anche se amo molto la preparazione fisica, alle persone che vengono ad arrampicare con me, sia su vie alpinistiche, monotiri in falesia o vie lunghe sportive, cerco di spiegare che l’arrampicata non si può ridurre ad una serie di trazioni, ma che la forza fisica è comunque necessaria per poter disporre della tecnica che ci permette di superare “quel” passaggio nel migliore dei modi, alla ricerca di equilibrio, grazia, leggerezza, eleganza.

Dalle cascate di ghiaccio alle pareti dolomitiche, da un’uscita con sci e pelli di foca a una rilassante giornata in falesia fino alla salita di qualche quattromila delle alpi o di una difficile via sportiva, cerco sempre di mettere a disposizione la mia esperienza e professionalità per garantire sicurezza e divertimento di chi mi segue.

Highlights

  • Guida alpina dal 1991