Conoscere - Dal Lago di Garda alle Piccole Dolomiti

Il territorio delle Prealpi è estremamente vario e offre agli amanti della natura e dell’alpinismo attività di ogni tipo e in ogni stagione: arrampicata, canyoning, trekking e ferrate nei mesi più caldi; ciaspole, scialpinismo e alpinismo in quelli invernali.

Le Guide Alpine vi accompagneranno a scoprire questi luoghi in ogni loro aspetto: affronteranno con voi qualsiasi livello di difficoltà che possono presentare, in sicurezza e tranquillità.

Attività invernali

In Inverno le montagne sopra Verona si ricoprono di neve ed il manto bianco diviene un richiamo irresistibile. Si crea un’atmosfera magica e la voglia di risalire attraverso i boschi innevati le vette imbiancate è forte. Belle e selvagge, le Prealpi Veronesi si possono percorrere senza trovare tracce dell’uomo, ma solo quelle degli animali che pacifici scorrazzano sulla neve nelle giornate di sole.

Dalle facili e panoramiche escursioni con le ciaspole sui Monti Lessini le guide alpine vi possono accompagnare sulle cime del Monte Baldo e del Carega con lo sci alpinismo, fino a salire con le tecniche alpinistiche i versanti più ripidi, le pareti e i canali dei Monti Veronesi.

Attività estive

Il territorio veronese ha il pregio di ospitare una grande varietà di falesie per l’arrampicata, per tutte le difficoltà. Offre, inoltre, itinerari a piedi unici e suggestivi: dalla traversata del Monte Baldo, con vista sul Lago di Garda, alle escursioni più impegnative e ferrate negli ambienti dolomitici del Carega.

Non mancano poi le attività in acqua. Il Canyoning è una disciplina divertente e avventurosa: permette di scoprire forre nascoste, percorribili con tuffi, calate e toboga.

- Free climbing

- Canyoning

- Via ferrata

- Trekking