Scialpinismo in Marocco

Contattaci

Una settimana di scialpinismo sul Monte Atlante

Livello: buono
Partecipanti: minimo 6
Dove: Marocco
Periodo: Febbraio
Giorni: 8 giorni
Date proposte
dal 11 al 19 febbraio 2019
Costi
Nella tabella trovate il costo a persona:

 

Il costo comprende
Guida Alpina Xmountain dall’Italia, trasferimenti da/per aeroporto, 2 notti a Marrakech, trasporti per/da Marrakech, guide qualificate lingua inglese, muli per caricare i bagagli e il cibo, alloggio nel rifugio e in casa a Imlil, cibo durante il trekking, cuoco
Il costo non comprende
Volo aereo, assicurazione personale, bevande, mance

€ 1160,00

Prenotazione ed iscrizione
info@xmountain.it
Tel. 348 1463700

Caparra del 50% (bonifico o contanti) a conferma attività e saldo da concordare con le guide alpine.

Prenota ora
Scialpinismo in Marocco

Sembra incredibile, eppure il Marocco, in Nord Africa, è un luogo perfetto dove sciare dovendo di paesaggi mozzafiato. I mesi invernali sul Monte Atlante vi regaleranno un’esperienza davvero indimenticabile, un vero e proprio paradiso per gli amanti dello scialpinismo e del freeride.
Durante questo viaggio resterete incantati dalle condizioni della neve molto varie, dalla powder a quella dura. Durante il periodo invernale le condizioni sono eccellenti per sciare. ?Scieremo per 6-8 ore al giorno e ci saranno punti dove sarà necessario portare gli sci in spalla ed utilizzare i ramponi. Le pendenze massime sono di 35 gradi. Questa vacanza è perfetta per esperti sciatori amanti del fuoripista. Tutti devono avere un ottimo controllo degli sci, soprattutto in discesa. In più, è richiesto un buon allenamento fisico per affrontare i dislivelli in salita.

Materiale

Normale attrezzatura da scialpinismo, rampant, artva, pala, sonda. Per chi ne fosse sprovvisto, XMountain fornisce artva, pala e sonda, picca e ramponi.

Programma generale

GIORNO 1 - Arrivo all’aeroporto di Marrakech e trasferimento all'hotel Riad.

GIORNO 2 - Marrakech, Imlil, Tazaghatr. Dopo un breve transfer da Marrakech a Imlil, incontreremo il nostro team, ci metteremo in viaggio verso Tizi Mezzi Pass (2450 m) via Tamsoult, fino al rifugio Tazaghart (3000 m), dove trascorreremo la notte.

GiORNO 3 - Tazaghatr - Tadat Pass - Toubkal Refuge. Per raggiungere Tadat Pass (3800 m), avremo bisogno di ramponi e corde, ma potremo godere di viste spettavolari sul Tubkal (4167 m). Dal passo, scenderemo lungo 600 m di dislivello fino al rifugio Toubkal, dove passeremo la notte. Durata totale: 6-7 ore.

GIORNO 4 - pertenza dal rifugio Toubkal - cima - rientro al rifugio. Questa ascensione di 1000 metri fino alla cima del Toubkal - con una vista panoramica sull’Anti-Atlante a sud e la pianura di Marrakech a nord. Dalla cima, scieremo lungo i1000 m di dislivello fino al rifugio Durata totale: 5-6 ore.

GIORNO 5 - Rifugio Toubkal - Sidi Chamarouch - Imlil. Cominciamo salendo in direzione di Quanourkrim (4083 m), per poi scendere verso Sidi Chamarouch (2318 m) - una divertente e lunga discesa. Da qui, completeremo la nostra discesa fin verso Imlil, dove passeremo la notte in una casa berbera. Durata totale: 6 ore.

GIORNO 6 - Imlil - Tizi n’ Tamatert Pass - Tachdirth - Bouygnouane. Ci metteremo in viaggio da Imlia per attraversare Iamatert Pass (2300 m), prima di vedere la valle Imenane, pronti per la salita di Bouygunouane (3800 m). Da qui, potremo godere di una splendida vista prima di scendere 1400 m di dislivello e raggiungere il villaggio Tachdirt (2400 m), dove passeremo la notte.

GIORNO 7 - Tachdirt - Tizin - Likemt Pass - Imlil - Marrakech. Sveglia presto: direzione Likemt Pass (3600 m); 3-4 ore di salita seguite da una entusiasmante discesa finale di 2-3 ore (1200 m) fino a Imlil, dove ci sarà il transfer ad attenderci per ricondurci a Marrakech.

GIORNO 8 - Visita a Marrakech

9,30: inizio visita della città con guida locale. Visita di Bahia Palace, un enorme palazzo del 19esimo secolo con architettura e design islamico e marocchino (durata della visita 1 ora).

Dopo aver visitato Bahia Palace, visiteremo la Moschea Kotobia., una delle moschee più antiche e più belle del mondo, caratterizzata da ornamenti rinomati e alti minareti (durata della visita ora).

Ore 12: visita di Jamaa Eifna Square, dove è possibile vedere incantatori di serpenti, bancarelle di frutta, cartomanti e artisti di strada (durata della visita 1 ora e 30).

Dopo pranzo, visita del mercato di Marrakeck (Souks), caratterizzato da esotici e colorati banchetti nella città vecchia (durata della visita: 1 ora e 15).

Dopo aver visitato il mercato, sarà possibile continuare il tour a Medina, città vecchia di Marrakech).Passeggiare lungo le viuzze della città con mercatini, luoghi storici e scorci caratteristici (durata della visita: 1 ora).


Download PDF

Nessun documento trovato.