Scialpinismo in Norvegia - Alesund in barca a vela

Contattaci

Livello: buono
Partecipanti: 6-8
Dove: Norvegia
Periodo: Febbraio
Giorni: 7 giorni
Date proposte
17-24 febbraio 2019
Costi
Nella tabella trovate il costo a persona:

a. Costo a persona (min. 6 persone):  € 2500 tutto compreso

 

Il costo comprende
Volo A/R dall’Italia; trasferimenti da/per l'aeroporto; 7 notti in barca con trattamento di pensione completa* ad esclusione delle bevande alcoliche; Minivan per spostamenti interni Accompagnatore esperto e Guida Alpina certifcata UIAGM Assicurazione viaggio, inclusa cancellazione e assicurazione medica.
Il costo non comprende
bevande alcoliche equipaggiamento personale e tutto quanto non specifcato alla voce “la quota comprende”.

€ 2500,00

Prenotazione ed iscrizione
info@xmountain.it
Tel. 348 1463700

Caparra del 50% (bonifico o contanti) a conferma attività e saldo da concordare con le guide alpine.

Prenota ora

    La Norvegia è sicuramente la più famosa destinazione europea per gli amanti del Freeride e dello scialpinismo esplorativo. Il fascino selvaggio delle sue montagne, il numero infinito di itinerari e la possibilità di sciare su neve polverosa fno a tarda stagione sono solo alcuni degli aspetti che invogliano al viaggio.
    Mentre negli ultimi anni molti tour operator concentrano l'attenzione e le proposte nella zona nord orientale del paese (Lofoten, Trømso, penisola di Lyngen), la regione di Romsdal così come le Alpi di Sunnmøre restano quasi esclusivamente una meta da "local".
    A rendere unico questo viaggio sarà anche Framstig: un’imbarcazione costruita nei primi del novecento per scopi commerciali e ora riadattata all'uso turistico.
    Dodici posti, equipaggio incluso, in una sistemazione per certi versi spartana ma dotata di tutti i comfort. La barca navigherà tra fiordi e mare aperto, dove non è raro incrociare balene e capodogli. Se il gruppo lo desidera si potrà veleggiare in mare aperto dedicando una giornata alla pesca e all’esplorazione del mare norvegese.

    Materiale

    Normale attrezzatura da scialpinismo, rampant, artva, pala, sonda. Per chi ne fosse sprovvisto, XMountain fornisce artva, pala e sonda, picca e ramponi.

    Programma generale

    1° Giorno: Viaggio con atterraggio a Molde nel pomeriggio. Imbarco sul Framstig e inizio della navigazione. In serata attraccheremo nell’area di Vestnes. Cena e pernottamento a bordo.

    2° Giorno: Uscita di scialpinismo. Colazione, cena e pernottamento a bordo (pranzo al sacco). Navigazione verso Vågstranda.

    3° Giorno: Uscita di scialpinismo. Colazione, cena e pernottamento a bordo (pranzo al sacco). Navigazione verso Åndalsnes (ci fermeremo qui due notti).

    4° Giorno: Uscita di scialpinismo (a seconda della preparazione e delle condizioni è possibile fare diverse risalite). Colazione, cena e pernottamento a bordo (pranzo al sacco). Notte ad Åndalsnes, ingresso gratuito alla sauna del paese.

    5° Giorno: Uscita di scialpinismo (a seconda della preparazione e delle condizioni è possibile fare diverse risalite). Colazione, cena e pernottamento a bordo (pranzo al sacco). Navigazione verso Mandalen, qui avremo un attracco molto speciale.

    6° Giorno: Uscita di scialpinismo (a seconda della preparazione e delle condizioni è possibile fare diverse risalite). Colazione, cena e pernottamento a bordo (pranzo al sacco). Navigazione verso Mandalen (attracco principale). Avremo a disposizione qui un appartamento dove sistemare i bagagli e preparaci per la partenza.

    7° Giorno: Uscita di scialpinismo (opzionale in caso di condizioni favorevoli). Colazione a bordo e spostamento verso l’aeroporto di Molde.

    Nessun documento trovato.