Scialpinismo sulla Penisola di Kola

Contattaci

"Alla ricerca dell'Aurora boreale"

Livello: medio
Partecipanti: 4
Dove: Penisola di Kola-Russia
Periodo: Aprile
Giorni: 10
Date proposte
Febbraio 2016
Costi
su richiesta scrivendo a travels@xmountain.it referente viaggi Luca Montanari
Prenotazione ed iscrizione
travels@xmountain.it
Tel. 348 1463700

GUIDA ALPINA XMOUNTAIN Luca Montanari : cell. 335 6857151

Prenota ora
Scialpinismo sulla Penisola di Kola

Hibiny – è la più grande catena montuosa della penisola di Kola , poco conosciuta e poco visitata dai turisti occidentali . E’ un  territorio di montagna al di sopra del Circolo Polare Artico,  nel cuore della penisola di Kola , il punto più alto è il Monte Yudychvumchorr ( 1.200 m ) . Nel centro ci sono gli altipiani di Kukisvumchorr e Ciasnachorr . Ai piedi delle montagne ci sono le città  Apatity e Kirovsk . Ai piedi del monte Vudyavrchorr c’ è il Giardino polare botanico alpino con l’Istituto più settentrionale del mondo.

Il periodo migliore per un tour di sci è da febbraio a fine aprile . Le temperature diurne salgono a +10°C, anche se di notte possono scendere fino a – 25°C . Dopo il 21 marzo la durata del giorno è di 12 ore .

 Il percorso si snoda attraverso un territorio montuoso  con altitudini da 200 a 1000 mt. Si soggiorna in un rifugio riscaldato nella zona della foresta nella valle Kuniyok . Guide esperte vi accompagneranno in un viaggio e faranno tutto il  necessario  per farvi apprezzare la bellezza selvaggia della natura polare così potrete godervi queste gite in un ambiente unico.

Materiale

Il materiale verrà comunicato una volta ricevuta l'iscrizione.

Programma generale

Per l'organizzazione completa del viaggio contatta direttamente la guida alpina Luca Montanari.