Tour Kathmandu, Pokhara e foresta del Chitwan

Contattaci

Un viaggio alla scoperta della cultura nepalese e delle bellezze artistiche, religiose e naturali.

Livello: facile viaggio per famiglie o gruppi
Partecipanti: 6-10
Dove: Nepal
Periodo: Tutto l'anno ad esclusione del periodo dei monsoni (da giugno a fine agosto)
Giorni: 9 (incluso viaggio)
Costi
su richiesta scrivendo a travels@xmountain.it referente viaggi Luca Montanari
Prenotazione ed iscrizione
travels@xmountain.it
Tel. 348 1463700

Guida Alpina XMountain Luca Montanari : cell. 335 6857151

Prenota ora
Tour Kathmandu, Pokhara e foresta del Chitwan

Il presente pacchetto offre un quadro generale di ciò che è possibile visitare. Tuttavia, a seconda delle esigenze e delle preferenze, gli itinerari e le attività connesse possono essere modificati.

KATHMANDUÈ la capitale del Nepal, sorge a circa 1500 mt di quota in una valle circondata da quattro grandi montagne che sono: Shivapuri, Phulchowki, Nagarjun e Chandragiri. La città è la prima porta di accesso al turismo in Nepal, oltre ad essere centro nevralgico dell’economia del paese. Antica rotta commerciale tra India e Tibet, vanta una storia di oltre 2000 anni, nel corso della quale si sono incrociate e fuse diverse culture e tradizioni, le cui testimonianze artistiche ed architettoniche sono visibili ancora oggi.

POKHARA: Situata nella valle Seti Gandaki, regione orientale del Nepal, questa città si trova a metà strada tra Madhya Pahad e la regione dell’Himalaya. Il Seti Gandaki, detto anche White River, attraversa la città e i suoi affluenti hanno creato numerose gole e canyon sia all’interno che intorno alla città stessa. I laghi Phewa, Begnas, Rup, le grotte Patle Chhango (caduta di David), Mahadev Cave, Mahendra Cave e Rani Ban (la foresta profonda) sono le principali attrazioni per i turisti. La parte più bassa della città è a 827mt e da qui si possono vedere il Dhaulagiri (8167 mt), l’Annapurna (8087 mt), il Manaslu (8305 mt) e la montagna sacra del Machhapuchhare (Fishtail).Infine, si possono visitare il tempio Bindabasini, il tempio Barahi, il tempio Kalika, campi tibetani, monasteri ed altre attrazioni culturali e religiose.

IL PARCO NAZIOANLE DI CHITWAN: Dichiarato patrimonio mondiale dell’UNESCO nel 1979, è situato nella parte meridionale del Nepal ed ha un’estensione di 932 km di boschi di latifoglie con vista sulle pianure di Narayani e i fiumi Rapti e Reu. L’ecosistema della foresta è molto ricco e comprende mammiferi, uccelli, rettili ed animali acquatici. Tra essi, ricordiamo diverse specie di rinoceronte e le tigri reali del Bengala.

 

 

Materiale

Il materiale verrà comunicato una volta ricevuta l'iscrizione.

Programma generale

Per l'organizzazione completa del viaggio e del trekking contatta direttamente la guida alpina Luca Montanari.