Trekking Laghi di Gokyo + salita facoltativa all'Island Peak (6190)

Contattaci

Trekking alternativo al Campo base Everest

Livello: medio
Partecipanti: 4-6
Dove: Nepal
Periodo: Aprile
Giorni: 23 (incluso viaggio)
Date proposte
Aprile 2016
Costi
su richiesta scrivendo a travels@xmountain.it referente viaggi Luca Montanari
Prenotazione ed iscrizione
travels@xmountain.it
Tel. 348 1463700

Guida Alpina XMountain Luca Montanari : cell. 335 6857151

Prenota ora
Trekking Laghi di Gokyo + salita facoltativa all'Island Peak (6190)

Molti amanti della montagna sono alla ricerca della possibilità di vedere con i propri occhi il meraviglioso scenario dell’Everest, meglio noto come Tetto del Mondo, per conoscere la vita e la cultura della comunità degli Sherpa in Nepal. Il trekking attraverso i Laghi di Gokyo è una delle più ambite opportunità per conoscere questi scenari.

Si tratta di un trekking alternativo a quello, più tradizionale, del campo base dell’Everest, che offre una vista magnifica delle cime dell’Himalaya e del ghiacciaio Ngozumpa, il più grande in Nepal. Lungo il percorso potrete vedere le montagne più famose come il Cho Oyu (8201 mt), l’Everest (8848 mt), il Lhotse (8501 mt), il Makalu (8463 mt), che sono chiaramente visibili da Gokyi Ri (5483 mt), sopra il lago di Gokyo.

Il trekking consente di esplorare luoghi davvero sorprendenti, che vanno ben oltre l’immaginazione: tra l Cho Oyu e Gyachungh (7922 mt), per esempio, è possibile vedere gli yak che pascolano, con la catena dell’Himalaya che fa da sfondo e incanta.

 Il trekking dei Laghi di Gokyo, nella valle del Khumbu o nella regione dell’Everest, offre la possibilità di interagire con la gente del posto, meglio conosciuta come Sherpa. Gli Sherpa sono famosi per le loro grandiose qualità di scalatori delle montagne nepalesi.

Il trekking parte da Lukla, dopo 35 minuti di volo da Kathmandu, seguendo il fiume Dudh Koshi, attraverso Namche Bazaar e alcuni villaggi principali del Khumbu: Thame e Khumjung.

Dopo Khumjung Vallet, si passano in rassegna altri villaggi caratteristici del posto, fino a raggiungere la strada del trekking che condurrà ai laghi, lungo la quale l’agenzia ha organizzato numerose attività.

Per chi deidera ci sarà la possibilità di salire l'Island peak una salita emozionante  oltre i 6000 mt. per raggiungere una delle cime più panoramiche del Khumbu.

Materiale

Il materiale verrà comunicato una volta ricevuta l'iscrizione.

Programma generale

Per l'organizzazione completa del viaggio e del trekking contatta direttamente la guida alpina Luca Montanari.