Trekking nel Mustang

Contattaci

Alla scoperta del regno sacro.

Livello: medio
Partecipanti: 6
Dove: Nepal
Periodo: da marzo a giugno da settembre a novembre
Giorni: 19 (incluso viaggio)
Costi
su richiesta scrivendo a travels@xmountain.it referente viaggi Luca Montanari
Prenotazione ed iscrizione
travels@xmountain.it
Tel. 348 1463700

Guida Alpina XMountain Luca Montanari : cell. 335 6857151

Prenota ora
Trekking nel Mustang

Il Mustang è un luogo sacro del distretto del Nepal, nascosto tra le regioni dell’Annapurna e del Dhaulagiri. È diviso in due parti: il Mustang Superiore e il Mustang Inferiore. Quest’ultimo è accessibile a tutti, a differenza del primo. Per accedere al Mustang Superiore è necessario richiedere un permesso speciale al governo del Nepal, presso il Ministero della Casa, pagando almeno 500,00 dollari a persona, per un periodo di 10 giorni e per un gruppo di 2 persone.

L’accesso è rigorosamente monitorato perché i monumenti storici e religiosi e le peculiarità geoghafiche e naturali sono accuratamente protetti: la loro importanza, infatti, è fondamentale per la nazione, in quanto luofghi sacri.

Il trekking può essere organizzato sia in tenda che in lodge. Nel caso in cui si scelga il pernottamento in tenda, durante il trekking sarete seguiti, oltre che dalla guida, da portatori, cuochi, Sherpa e, se necessario, yak per il trasporto del materiale. L’allestimendo delle tende è interamente gestito dall’agenzia e includetende da pranzo, tende da bagno e tende per il pernottamento, oltre a tavoli e sgabelli, offrendo un ambiente accogliente e confortevole.

Materiale

Il materiale verrà comunicato una volta ricevuta l'iscrizione.

Programma generale

Per l'organizzazione completa del viaggio e del trekking contatta direttamente la guida alpina Luca Montanari.