Scialpinismo alle isole Lofoten
Abbiamo ancora nelle gambe quella sensazione di "fatica felice": lo sforzo che mettiamo ogni volta che raggiungiamo una cima assieme alla felicità di sciare la bella neve in discesa. Negli occhi abbiamo ancora le immagini dell'Aurora Boreale che ci si è disvelata in tutta la sua bellezza. E nel cuore ci portiamo il ricordo delle risate e dei momenti passati assieme.
Grazie ragazzi, Grande tour, grande gruppo!
"Meglio essere in due che uno solo, perchè due hanno un miglior compenso nella fatica. Infatti, se vengono a cadere, l'uno rialza l'altro" (Ecclesiaste)
Lofoten... l'ambiente è alpino anche se emerge dal mare e le sciate al tramonto fino a quota zero sono difficili da spiegare. Un gruppo fantastico, di quelli che si parte sconosciuti ed alla fine sembra di conoscersi da una vita. Come sempre, non sono le persone che fanno i viaggi... ma i viaggi, che fanno le persone.
Grazie Lorenzo e grazie Giovanni, sprizzate passione, disponibilità e competenza da tutti i pori, siete stati compagni di viaggio prima che “guide”.
Marica:
"Eravamo insieme, tutto il resto del tempo l’ho scordato" (Walt Whitman)
Foto: Giovanni Zaccaria
Giorgio:
Ogni viaggio lo vivi tre volte: quando lo sogni, quando lo vivi e quando lo ricordi. Grazie a tutti!
Francesco:
Che dire… sono venuto in Norvegia a caccia di polvere… magicamente ho trovato molto di più… dei perfetti compagni d’avventure, degli amici, delle persone speciali, un’alchimia rara che ha reso questa esperienza indimenticabile… grazie a tutti di cuore e spero alla prossima avventura insieme…
Giò e Lorenz unici!
Foto: Giovanni Zaccaria
Marco:
Grazie per questi splendidi giorni, per avermi fatto sentire come a casa, per gli insegnamenti ricevuti sia alpinistici che culinari, per le risate a notte fonda!
Chiara:
Sono partita da sola, non conoscevo nessuno ma mi sono sempre sentita in una grande famiglia, mi avete insegnato tanto, grazie! Alla prossima avventura!
Maria Vittoria:
Sapevo che le Lofoten sono bellissime, sapevo che Giovanni e Lorenzo sono delle super guide oltre che delle persone fantastiche… mi sono lanciata, sperando che sarebbe stato un viaggio da ricordare, ma mai avrei immaginato tanta bellezza: nella complicità di una routine condivisa, nel superare gli imprevisti insieme (dal trasformare la pioggia in opportunità di imparare, a trasformare l'acqua in birra), nell'adeguarci l'uno all'altro senza calpestarci.
Tutte le cose splendide sono rare e conserverò gelosamente questi ricordi così preziosi. Grazie